LA DOMOTICA

Pubblicato il 06/06/2017


La domotica svolge un ruolo importante nel rendere ‘intelligenti’ apparecchiature, impianti e sistemi previsti in un’architettura. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione di acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, tipici di un edificio, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico.

Immagina di vivere in un’abitazione su tre livelli con tapparelle e finestre e di dover uscire velocemente da casa perché un tuo caro ha biosogno di te. La domotica ti permette di gestire le tue urgenze, mentre il sistema si occuperà di chiudere le tapparelle, di spegnere le luci, di inserire l’allarme e chiudere il gas…..solo premendo un tasto!

Inoltre può gestire i “carichi”, ovvero gestire l’uso degli elettrodomestici con delle priorità programmate (il forno elettrico, piuttosto che la lavatrice); quindi il sistema sceglie cosa spegnere o accendere in funzione del risparmio energetico, con funzionalità pazialmente o completamente automatiche.

Anche al mattino, con un semplice comando, si può automatizzare ciò che si vuole semplicemente programmando il sistema come più si preferisce.

Possiamo gestire l’impianto anche a distanza; ad esempio, nelle giornate di inverno, è possibile accendere i riscaldamenti ancor prima di essere tornati a casa, in modo da trovare sempre un ambiente caldo e accogliente per te e per la tua famiglia.

Quanto TEMPO e DENARO risparmieresti?

Per saperne di più compila il form e sarai ricontattato senza vincoli! Il nostro personale sarà a tua diposizione per qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno .